LE NOSTRE PROSSIME ESCURSIONI:

  

                                Logo-Affiliata-FederTrek

 

Sabato 25 Gennaio 2020

Da Albano a Nemi: a zonzo per i Castelli

 

PALAZZOLA   Nemi | Cosa vedere e Come Visitare Nemi

 

 

         Una amena traversata con facili dislivelli ci porterà dal Colle dei Cappuccini di Albano allo storico Convento dei frati minori di Santa Maria ad Nives di Palazzolo (combinazione di gotico e barocco), da cui si ha una amplissima visuale sul lago Albano. Un panoramico percorso dentro e fuori dal bosco ci farà passare da Fontan Tempesta (leggendario luogo di innamoramento di Numa Pompilio e la ninfa Egeria) per scendere dolcemente al centro abitato di Nemi. Qui, in vista dell’omonimo lago, ci potremo gustare il famoso gelato con fragole di bosco.

 

Ore di cammino: 3, Dislivello: poco, Difficoltà: E, km 7.

 

Appuntamento:  alle ore 8 al bar Pinelli (metro Subaugusta) . Appuntamento in loco: alle ore 9 al ristorante “Le Fratte Ignoranti”, davanti al Convento dei Cappuccini di Albano.

 

Portare: borraccia, pranzo al sacco (comunque l’arrivo è a Nemi + o – all’ora di pranzo), scarpe da trekking, cappellino da sole (speriamo).

 

Accompagnatori:  AEV Gigi Bonifacio; AEV Marco Mogavero

 

Iscrizioni: entro le ore 12 di venerdì, contattando l’accompagnatore Gigi al numero di telefono 338.1905693 o via mail gigizaki@gmail.com.

 

Note:

- l’adesione alle escursioni è individuale, previa conoscenza del presente programma; ci si prenota dando il nome e cognome, un numero di telefono, l’eventuale disponibilità di vettura propria e l’indicazione dell’appuntamento al quale ci si troverà.

- contributo di partecipazione: 5 euro; contributo-benzina per chi chiede un passaggio: 5 euro.

- è d’obbligo la tessera Federtrek (può essere richiesta o rinnovata anche il giorno dell’escursione: 15 euro).

- durante il cammino i telefonini restano spenti.

Scarica La locandina