VERBALE ASSEMBLEA SOCI DE “IL CAMMINO POSSIBILE” DEL 30/01/09

 

        In data 30 Gennaio 2009 si è riunita, in Seconda Convocazione, l’Assemblea dei Soci dell’Associazione “Il Cammino Possibile” per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

 

1-      Approvazione Bilancio Consuntivo anno 2008

2-      Approvazione Bilancio Preventivo anno 2009

3-      Nomina consiglio direttivo

4-       Nomina presidente

5-      Nomina tesoriere

6-      Prospettive di sviluppo nel corso dell’anno

7-      Varie ed eventuali

 

Sono presenti i Soci: Marco Bailetti, Giulia Petrangeli, Leonardo Paleari, Gianfranco Epifani, Daniela Falcone, Laura Picucci, Andrea Rozzi, Alessia Capodivento, Mario Pillon, Riccardo Porretta, Carlo Pierrettori, Patrizia Proietti, Massimo D’Intino, Caterina Cattel, Marisa Fantini.

Alle ore 20.30 il Presidente uscente prende la parola e relaziona i Soci sul contenuto della Riunione del Consiglio Direttivo del 26 Gennaio.

Spiega che, a norma di Statuto gli Organi Direttivi (Presidente, Consiglio e Tesoriere) sono decaduti e devono essere rieletti. A questo proposito il Vice Presidente Gianfranco Epifani, incaricato dal Consiglio di redigere un apposito Regolamento Elettorale, lo presenta all’Assemblea che lo approva all’Unanimità.

L’Assemblea dei Soci elegge a Presidente dell’Assemblea stessa il Presidente Onorario Leonardo Paleari il quale nomina Segretario Marco Bailetti.

Il Presidente dell’Assemblea presenta il Primo punto all’O.d.G. e passa la parola al Tesoriere Laura Picucci la quale espone la situazione del Bilancio Consuntivo che ha chiuso il 2008 con un Passivo di € 105,00 perché, a fronte di € 863,00 incassate, ha corrisposto un’uscita di € 968,00. Tale somma è stata colmata con un versamento da parte del nostro sponsor, l’Associazione “Cura Te Ipsum”. Il Tesoriere richiama gli accompagnatori ad essere più puntuali nella redazione del rendiconto di ogni escursione, perché quest’anno ha fatto molta fatica a tenere aggiornata la contabilità.

Il Bilancio Preventivo  viene appena accennato, perché siamo all’inizio dell’anno e le entrate non sono facilmente quantificabili. Le spese son già state sostenute quasi tutte (€ 390,00 per Stampa Programmi e Tessere, € 42,00 per Dominio  Internet, € 780,00 per acquisto Tessere, € 690,00 per acquisto magliette. Le entrate corrispondono a 51 Tessere vendute per un valore di € 765,00. Per il momento non sono prevista altre spese. La differenza negativa, al momento è stata colmata con anticipazioni da parte dei soci Leonardo, Marco e Gianfranco che, per tale ragione risultano creditori dell’Associazione. Si presume che, alla fine dell’anno si riuscirà a riportare la situazione in attivo o per lo meno in parità.

Per questa ragione l’Assemblea dei Soci decide di aumentare il costo delle Magliette a € 10,00 l’una.

Decide che il rimborso-spese ai due accompagnatori che devono organizzare le singole escursioni ammonti complessivamente ad € 30,00. Lo scorso anno la spesa era di € 20,00 ma era previsto un solo accompagnatore. Quest’anno, nel rispetto delle regole della Fie gli Accompagnatori sono 2 ed il loro compenso sarà di  € 15,00 ciascuno.

L’Assemblea decide di delegare agli accompagnatori la valutazione circa l’opportunità della tenuta o meno della gita tenendo conto del numero dei partecipanti e delle condizioni Meteorologiche stabilendo, al contempo, un numero minimo indicativo di 5 persone per effettuare l’escursione programmata. In merito al numero massimo non è stato fissato limite affidandosi al buon senso degli accompagnatori.

L’Assemblea approva la proposta del Consiglio Direttivo uscente che propone di iscrivere alla Maratona di Roma che si terrà il 22 Marzo, un congruo numero di Soci che accompagneranno la Joelette. Incarica i Soci Daniela e Riccardo di contattare l’organizzazione e procedere all’iscrizione. Incarica, allo stesso tempo Leonardo di contattare gli Amici Disabili che dovranno essere portati con la Joelette.

I Soci Gianfranco e Daniela spiegano che non potranno guidare l’escursione prevista per il 21 Febbraio perché si troveranno all’estero. L’Assemblea decide di proporre al secondo Accompagnatore, Fabio Giuliani se può organizzare un’escursione sostitutiva. In caso contrario invita gli altri Accompagnatori a proporre una gita alternativa. L’Escursione sul Monte Circeo sarà spostata ad altra data, prevedibilmente nel mese di Marzo.

L’Assemblea, su proposta del Consiglio dà mandato a Leonardo di organizzare il 3° Corso per Istruttori di Joelette utilizzando il Rifugio di Roiate, da quest’anno in gestione alla Fie.

L’Assemblea, su proposta del Presidente uscente dell’Associazione, invita gli accompagnatori ad un lavoro più preciso e puntuale nell’organizzazione dell’Escursione preparando un foglio di calcolo Excel diligentemente compilato in tutti i campi. Tale foglio verrà inviato agli Accompagnatori con congruo anticipo sull’organizzazione della Gita.

Il Presidente spiega all’Assemblea che se si riesce ad ottenere l’elenco degli iscritti all’escursione almeno 24 ore prima sarà possibile che i partecipanti siano assicurati fin dalla stessa escursione. Tutto ciò, almeno, fino a quando non sarà possibile comunicare le iscrizioni via Sms.

L’Assemblea incarica le Socie Giulia, Laura e Daniela di organizzare una serata di sottoscrizione nella sede di Via Val Chisone entro il 20 Febbraio. L’Assemblea decide, compatibilmente con le possibilità dell’Associazione, di ripetere mensilmente queste serate.

Il Presidente dell’Assemblea distribuisce le schede elettorali e invita tutti i Soci a votare per i Candidati alle cariche Direttive. Risultano candidati per la carica di Presidente Marco Bailetti che viene eletto all’unanimità, per la carica di Tesoriere Laura Picucci che viene eletta all’unanimità, per la carica di Consigliere si Candidano: Gianfranco Epifani, Falcone Daniela, Fantini Marisa, Paleari Leonardo, Petrangeli Giulia, Porretta Riccardo, Proietti Patrizia, Rozzi Andrea.

Ottengono voti: Epifani 14, Falcone 5, Fantini 10, Paleari 6, Petrangeli 5, Porretta 12, Proietti 10,  Rozzi 10.

Risultano eletti Gianfranco Epifani, Riccardo Porretta, Patrizia Proietti, Marisa Fantini e Andrea Rozzi.

Alle ora 22.00 non essendovi altro da deliberare il Presidente chiude l’Assemblea.

 

IL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA                                                                  IL SEGRETARIO

Leonardo Paleari                                                                                                      Marco Bailetti